Blog
13 agosto 2014 by Social Network

Google Plus : incrementare nuove cerchie ed essere accerchiati!

 Le cerchie di Google Plus è uno strumento che ti permette di dividere e tenere in ordine tutte le persone che decidi di seguire. Di base, puoi dividere le cerchie tra “amici, famiglia, conoscenti e persone che seguo”, ma se si vuole si posso creare cerchie all’infinito!

Non esiste nessun modo corretto di creare le cerchie, ma quello che vi posso consigliare è di organizzare le cerchie a seconda dei vostri obiettivi: il gruppo sportivo, gli amici motorari, piuttosto che venditori, clienti, sono tutti criteri validi di accerchiare chi vuoi tu.

Ma come posso trovare nuove persone da accerchiare? Puoi utilizzare i suggerimenti di Google+ o le cerchie condivise via post (tutte cerchie appartenenti allo stesso tema di interesse); puoi utilizzare anche la ricerca (sfruttando gli hashtag o i vari argomenti) e trovando delle persone che condividono gli stessi interessi, anche nelle community… Insomma non esiste fine per essere sempre più accerchiati in Goole Plus.

Analogamente a Twitter, quando decidi di seguire qualcuno su Google Plus potrai accedere al contenuto pubblico che questa persona decide di rendere pubblico, la stessa cosa se qualcuno ci aggiunge alle sue cerchi potrà vedere i contenuti che ho deciso di condividere con il tuo pubblico. Dalla home page di Google+ potremo attivare o disattivare le notifiche di aggiornamento delle singole Cerchie.

Ma allora come faccio a farmi accerchiare da nuove persone?!Non è facile!

Un modo per incrementare anche se lentamente i propri follower, è farsi accerchiare dalla gente delle community o dei tuoi post…

Per accelerare le cose possiamo sfruttare le cerchie pubbliche, sfogliandole e aggiungendole al tuo account. Potresti trovare persone interessanti, conoscerle  e aggiungerle ai tuoi contatti, quindi eliminare la cerchia e aspettare che queste persone ti aggiungano a loro volta alle loro cerchie, aumentando così la tua visibilità.

Anche se secondo me il modo migliore per essere accerchiato è quello di pubblicare contenuti interessanti e di qualità con il widget social per ottenere il tuo sudatissimo G+!!!

Semplice, no?! E adesso tutti in cerchio su Google Plus!!!

 

0 Commenti

Agenzia Biquadro

Entra in contatto con la nostra Agenzia Web. Per qualsiasi richiesta vostra richiesta non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarti!

Telefono: 0423 759385
Email: info@biquadroagency.it
Modulo Contatti: Scrivici

Ultimi Lavori

Condividi con i tuoi amici