Preventivo SEO

Preventivo SEO: Costi consulenza seo

Redigere un preventivo SEO è un’operazione complicata e comprende la stima dei costi totali necessari per posizionarsi su Google, tramite una consulenza SEO professionale.
Per calcolare un preventivo è necessario tenere in considerazione numerosi fattori, tra cui la competitività delle parole chiave da posizionare nei motori di ricerca, i costi di gestione per garantire i massimi risultati con la minima spesa, dunque garantire ai clienti un alto ROI (ritorno sugli investimenti), in un periodo di tempo determinato.

Costi di una campagna SEO

preventivo seo

Nella campagna SEO, generalmente sono inclusi:
• Lavoro di Analisi con Google Search Console e Analytics per controllo stato salute sito ed eventuali penalizzazioni manuali e algoritmica (Panda e Penguin) .
• L’ottimizzazione del contenuto delle pagine del sito (SEO on-page), attraverso interventi mirati sulle descrizioni, sulle tag del titolo, sull’url della pagina, sulle immagini ecc.
• La realizzazione di contenuti originali. Per Google “content is the king”, è la benzina che spinge un sito web in alto nei motori di ricerca
• I costi relativi alle campagne SEM a pagamento, utili a portare da subito traffico per le parole chiave interessate. Le campagne pubblicitarie possono essere intraprese attraverso strumenti come Adwords e Bing Ads.
• Utilizzo dei social network, sia per la propagazione del contenuto sia per campagne pubblicitarie mirate, in particolare utilizzando i principali social, tra cui Facebook e Twitter.

Tipi di preventivo SEO

I preventivi SEO possono essere di molteplici tipologie, e generalmente si distinguono dal tipo di tariffazione. I più diffusi sono i preventivi con tariffazione oraria, a progetto o a keyword.

Preventivi SEO con tariffazione oraria

L’agenzia SEO nel preventivo calcola il tempo necessario per posizionare le parole chiave individuate, attraverso la realizzazione di contenuti, il link building e il link earning oppure attraverso i principali social network.
Con un preventivo ad ore risulta più semplice sia per l’agenzia SEO che attraverso un’analisi preventiva stimano i costi del posizionamento, sia per il cliente che così conosce le tempistiche e i costi esatti della propria campagna SEO.

Preventivo SEO con tariffazione a “parola chiave”

E’ possibile che un cliente abbia particolari esigenze a riguardo del posizionamento di alcune parole chiave.
Con questa tariffazione l’agenzia SEO, redige un preventivo in cui, attraverso un’analisi preventiva della parola chiave, viene riportato il costo del suo posizionamento.
Nel prezzo del posizionamento della parola chiave viene stimata la quantità di operazioni per ottenere gli obiettivi prefissati, tra cui la creazione di contenuti originali e attività di link building, tenendo sempre a mente quanto la parola chiave ha potenzialità di conversione.
Richiedi un preventivo gratuito:
Biquadro offre un servizio di consulenza SEO e posizionamento/ottimizzazione nei principali motori di ricerca, per aziende e privati.
Attraverso questo modulo puoi richiedere un preventivo SEO, al quale saremo lieti di rispondere il prima possibile.

Il tuo nome

La tua email (richiesto)

Contatto telefonico

Sito Web

Parole chiave da posizionare

Seleziona il tipo di servizio richiesto

Il tuo messaggio

consulenza seo

Condividi con i tuoi amici