Blog
29 agosto 2014 by E-commerce, Generale

Project Wing : i droni di Google per consegnare i prodotti

Google contrattacca Amazon e sta pensando di utilizzare i droni (veicoli auto-volanti) per le consegne dei pacchi a domicilio e vari servizi. Il progetto del colosso di Mountain View si chiama Project Wing (progetto Ala) potrebbe diventare un servizio di consegne di prodotti (molto simile al progetto di Amazon), oppure per consegnare in zone impervie o pericolose kit medici, alimenti o tantissime altre cose. Anche se la motivazione di questo progetto non è ancora chiara, riteniamo che per Google l’aspetto più importante riguarda la parte commerciale. Secondo l’azienda, infatti, anche se negli ultimi anni i tempi di consegna si sono ridotti ormai ad un solo giorno, in futuro la consegna potrà essere quasi nell’immediato, addirittura anche pochi minuti!!

Come Google Glass e l’automobile autonoma anche Project Wing nasce all’interno del team Google X, un laboratorio che mette in pratica tutte le idee del colosso di Mountin View. Importante ricordare che tra le menti eccellenti del Project Wing troviamo anche Nicholas Roy, un progettista di robot per il MIT (dipartimento di Aeronautica  eAstronautica) e  che lavora da ormai due anni nella divisione di Google X. L’ eccezionale idea di Nicholas Roy è stata quella di progettare il drone con un design ibrido, combinando ali fisse (apertura alare di 1,5 metri) ed elementi da elicottero (quattro eliche) in modo che il drone potesse decollare in verticale come un elicottero per poi passare al volo come un normale aereo. Il drone naturalmente elettrico, a bordo ha un computer che insieme ad un GPS, telecamera, giroscopio e accelerometro, permette a Google di sapere sempre dove si trova e se la consegna è andata a termine.

0 Commenti

Agenzia Biquadro

Entra in contatto con la nostra Agenzia Web. Per qualsiasi richiesta vostra richiesta non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarti!

Telefono: 0423 759385
Email: info@biquadroagency.it
Modulo Contatti: Scrivici

Ultimi Lavori

Condividi con i tuoi amici