Realizzazione siti ecommerce

 

Realizzazione siti Ecommerce

La realizzazione siti Ecommerce ti offre la possibilità di tenere aperta la tua attività commerciale 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno senza nessuna interruzione dovuta a festività.
In più tagli tutti i costi della gestione di un negozio fisico o di una filiale, offrendoti la possibilità di partire con la tua attività online con un investimento limitato.
In Italia il fatturato relativo al mercato degli Ecommerce è in crescita dell’8% e supera i 24 miliardi di euro nel 2014 (fonte).

Allarga il tuo business ad un oceano di opportunità

realizzazione siti ecommerce

La realizzazione di un sito web Ecommerce ti da la possibilità di raggiungere nuovi clienti altrimenti

impossibili da intercettare con i metodi tradizionali, tuffandoti nel commercio globale che azzera le distanze.
Fai conoscere la tua attività a tutto il mondo e vendi i tuoi prodotti dove la domanda è maggiore.

Gestisci il tuo sito in modo indipendente

La creazione di un sito ecommerce è una procedura complessa, ma il suo utilizzo da parte dell’amministratore è molto semplice e funzionale.
Tramite una comoda interfaccia puoi gestire in tutale autonomia tutto il catalogo dei prodotti, le categoria e i banner con le offerte, inoltre non vi è alcun requisito per lavorare con il negozio online, solo un qualsiasi dispositivo come un tablet o un PC connesso ad internet.

Ecco cosa devi sapere su un sito Ecommerce

Avere un sito Ecommerce senza averlo posizionato in maniera adeguata sui motori di ricerca non serve a nulla.
Biquadro ti segue sia nella progettazione e nella creazione del sito ecommerce, che nel suo posizionamento nei motori di ricerca, analizzando le parole chiave più adatte al tuo business.
Anche il sito più bello e meglio realizzato al mondo, diventa inutile se non è facilmente trovabile e raggiungibile dai potenziali clienti, un po’ come costruire un centro commerciale nel pieno della foresta amazonica.

Cosa funziona un sito web di commercio elettronico

Un Ecommerce è un sito web che offre la possibilità agli utenti di sfogliare i prodotti del catalogo, di aggiungerli al carrello e di effettuare il loro acquisto.
L’utente deve poter trovare l’oggetto che cerca nella massima semplicità possibile. Per rendere fare in modo che l’utente completi il suo acquisto sia l’interfaccia grafica, sia il posizionamento degli elementi che la suddivisione dei prodotti, devono essere studiati fino al più piccolo dettaglio.

Come deve essere organizzato il catalogo dei prodotti

I prodotti del catalogo devono poter essere divisi per categorie e possibilmente filtrati per alcune voci come la taglia, il colore o la quantità di sconto.
È necessaria sviluppare un sito Ecommerce dotato di un pannello amministratore per gestire sia i prodotti che le categorie associate. Il pannello deve essere accessibile dall’amministratore del sito in qualunque momento e da qualunque piattaforma, per esempio un tablet o un PC, e deve essere utilizzabile anche da chi non ha esperienza tecnica nel mondo del web.

Creare un Ecommerce che accetta il maggior numero di pagamenti

Quanto un utente decide di acquistare dal vostro negozio online, ha valutato come affidabile il vostro sito, tuttavia generalmente preferisce metodi di pagamento sicuri come ad esempio Paypal, il bonifico bancario o il contrassegno.
Il sito Ecommerce, per offrire un servizio che rispecchia le aspettative del cliente, deve dunque essere interfacciato con i metodi di pagamento più diffusi facendo in modo che l’utente svolga in modo semplice e lineare il processo di acquisto.

utente ecommerce

Gestire gli ordini e la comunicazione con i clienti

Non tutti gli acquirenti che comprano nel tuo negozio online sono esperti del web, capita di avere a che fare con clienti al loro primo acquisto da un negozio virtuale. Per rassicurare gli utenti che hanno completato l’acquisto devi fornire il maggior numero di informazioni sullo stato dell’ordine, e devi avere mettere il tuo cliente in condizione di poter comunicare con te, con un sistema di messaggistica interna al sito o tramite email.

Tieni sempre monitorato l’andamento del tuo Ecommerce

Il tuo negozio online deve essere dotato di strumenti per tenere traccia dell’andamento generale del sito e di tutte le transazione, fornendo in modo chiaro, le informazioni utili per poter fare analisi di mercato.
L’Ecommerce deve monitorare la quantità di prodotti venduti divisa per tipo e per data per individuare con semplicità quali sono i prodotti di successo e quali di scarso interesse, inoltre deve segnalare quando un prodotto è in via di esaurimento.

Campagne di promozione del tuo negozio virtuale

Con i dati raccolti dal tuo sito puoi creare campagne mirate di promozione del tuo negozio o dei tuoi prodotti, inviando email ai clienti interessati.

Perché scegliere Biquadro?

La creazione di un sito Ecommerce di successo necessità di particolare competenza e attenzione.
Affidarsi agli asperti quindi è la scelta migliore per portare a frutto i propri investimenti e cominciare a concorrere nel mercato globalizzato.
Non fidarti di chi ti offre soluzioni economiche per la creazione di siti Ecommerce, perchè la realizzare un ecommerce che funziona davvero richiedo risorse in termini di tempo e di lavoro non indifferenti.

Con Biquadro il design e la funzionalità lavorano di squadra

Biquadro ti garantisce la realizzazione siti Ecommerce dall’aspetto estetico gradevole e nel contempo intuitivo e pratico da usare per i tuoi clienti visitatori, con un design moderno coerente con il messaggio e l’immagine che vuoi dare della tua attività.

Le migliori tecnologie sempre al passo con i tempi

La continua ricerca di nuove tecnologie per e la costante formazione hanno come obiettivo proporre prodotti quanto più avanzati, moderni e completi possibile come ad esempio Prestashop e Magento.
Il tuo sito ecommerce utilizzerà le tecnologie più moderno che il mercato offre, contribuendo a migliorare la tua immagine aziendale e favorendo l’indicizzazione del tuo sito nei motori di ricerca.

Cosa aspetti? Richiedi subito un preventivo gratuito per la realizzazione siti Ecommerce.