Portfolio

Sangallo Fine Art

Settore: Arte

Città: Vasto (Chieti)

SanGallo Fine Art è una galleria di arte moderna che ci ha contattati con l’obiettivo di realizzare una nuova veste grafica per il proprio sito internet, più in linea con la propria essenza: ricercata, elegante ed estremamente attuale. Inoltre è emersa la necessità di definire un approccio strategico per l’acquisizione di nuovi lead.

Il layout è stato definito tenendo conto dei suggerimenti del cliente, ma anche delle evidenze emerse dopo un’attenta analisi del settore. Abbiamo quindi individuato i trend estetici del momento e le tipologie di colori maggiormente apprezzati dal pubblico in target (es: tinte piatte, ombre ecc ecc), per poi convertirli in una serie di nuove pagine dallo stile pulito e moderno.

Tutte le anteprime (Mockup) del sito, sia in versione Desktop che Mobile, sono state progressivamente condivise con il cliente, che ne ha apprezzato l’evoluzione ed ha ottenuto un risultato finale perfettamente in linea con le proprie aspettative.

Per quel che concerne il menu principale abbiamo optato per una visualizzazione orizzontale, meno pesante e confusionaria di quella verticale, oltre che più conforme alle aspettative ed alle abitudini delle persone che navigano quotidianamente online.

Dal punto di vista tecnico Abbiamo scelto di sviluppare il sito su CMS WordPress per una serie di ragioni:

  • dare la possibilità al cliente di gestire i contenuti testuali e grafici in completa autonomia
  • possibilità di convertire agevolmente, in un secondo momento il sito in e-commerce (ipotesi verosimile ma ancora prematura)  
  • universalità e completezza di WordPress; ricordiamo infatti che si tratta della piattaforma open source più usata al mondo, il che consente al cliente di non creare vincoli permanenti con le agenzie e una grande libertà decisionale.

Infine è stata fatta un’approfondita analisi, ricerca e implementazione dei dati strutturati sul sito web. Si tratta di meta dati inseriti nel codice html che consentono ai motori di ricerca di interpretare e comprendere a fondo il contenuto di una pagina. Inoltre grazie alla presenza di dati strutturati aumentano le possibilità di ottenere i cosiddetti rich snippet, ovvero dei miglioramenti nei risultati di ricerca, molti più visibili e d’impatto. Pensa ad esempio alle famosissime stelline o agli orari di apertura e chiusura sempre in bella vista.

 

 

 

Hai un progetto che necessita dello sviluppo di un sito web o sei interessato a uno dei nostri servizi? Mettiti in contatto con noi!

 

0 Comments